Conti correnti e nuovi servizi bancari per gli studenti

Studenti 0 11

A quanto pare le banche hanno cominciato ad individuare negli studenti universitari un nuovo target di clientela fino ad ora ignorato, sono sempre più numerose difatti le proposte pensate ad hoc per questa particolare categoria di giovani.

Si va, infatti, dalla possibilità di aprire un conto corrente personalizzato a quella di accedere a piccoli finanziamenti, tutte formule appositamente studiate per soddisfare gli studenti che ancora non hanno avuto diretto accesso al mondo del lavoro.

Tra i principali istituti di credito che hanno scelto di creare proposte in tal senso, ritroviamo alcune delle banche più importanti sul territorio, tra cui la Banca Popolare di Lodi e la Banca Popolare di Palermo.

C’è da dire che gli studenti non versano molti soldi in banca, dunque tra le caratteristiche più importanti a favore dei ragazzi, sembra spiccare quella relativa al tasso creditore, l’indicatore degli interessi che maturano sulle giacenze, piuttosto basso o addirittura inesistente, inoltre anche i costi delle operazioni sembrano essere particolarmente convenienti e in alcuni casi perfino gratuiti. Inoltre esistono anche conti che prevedono la facoltà di scoperto e anche la possibilità di ricevere un prestito in conto corrente dalla banca.

In via definitiva è davvero il caso di dire che anche gli studenti universitari da oggi in poi possono fare affidamento su nuove e convenienti proposte bancarie particolarmente convenienti e vantaggiose.

Fonte: la Repubblica

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna