Risparmio energetico: prestiti a tasso zero a Milano

Risparmio energetico 0 8

Il fotovoltaico sembra essere oramai divenuto oramai un settore in piena espansione, proliferano infatti prestiti ed incentivi volti a supportare, appunto, tale nuova fonte energetica pulita e a basso impatto ambientale.

Segnaliamo oggi la presenza di un nuovo prestito agevolato scaturito dalla stipula  di un accordo siglato tra Provincia di Milano e Banche di Credito Cooperativo di Carugate e Cernusco Sul Naviglio destinato ai condomini e ai proprietari di immobili siti nei territori milanesi.

Si tratta di prestiti a tasso zero concedibili a tutti coloro che hanno deciso di attuare i regolamenti edilizi provinciali in materia di eco sostenibilità i quali prevedono, ad esempio,  la realizzazione di lavori di isolamento termico, la riqualificazione o  installazione di impianti per il riscaldamento o per la produzione di acqua calda tramite pannelli solari e per la costruzione di mini impianti fotovoltaici la cui potenza massima non superi i 20 kW.

Possono fare domanda di prestito sia i  proprietari di un immobile che i titolari di diritti reali di godimento come locatori od altre persone in possesso del titolo di disponibilità dell’immobile.

Per poter ottenere il finanziamento, però, bisogna rispettare il requisito della territorialità, difatti le unità immobiliari interessate dovranno essere situate nel territorio dei Comuni aderenti ai Regolamenti edilizi per l’efficienza energetica.

Fonte: PienoSole.it

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna