A Lodi le famiglie più indebitate

Famiglie 0 6

In un periodo di profonda crisi come quello attuale è divenuto oramai una condizione normale quella dell’indebitamento, sono sempre più numerose le famiglie italiane, infatti, che per poter far fronte alle quotidiane spese di casa devono inevitabilmente ricorrere a mutui e prestiti.

l’Italia tutta infatti, è stata duramente messa alla prova dalle vicende economico-finanziarie degli ultimi mesi.

Tra tutti gli abitanti delle regioni italiane, però, i lodigiani a quanto pare detengono il record nazionale per indebitamento, una triste e amara realtà emersa dalla ricerca pubblicata ieri dalla Cgia di Mestre che ha provveduto a verificare la condizione economica delle famiglie italiane dal 2008 ad oggi.

I debiti aumentano in modo sempre più impressionante, tanto che mediamente per ogni famiglia sono state stimate pendenze per ben 15.067 euro, una crescita enorme se relazionata ai primi dati raccolti in seguito all’introduzione dell’euro del 2002.

Si segnala così la presenza dell’ 80% di debiti in più contratti da ogni cittadino e in questa certamente poco invidiabile classifica, la città di Lodi sembra essere la sfortunata vincitrice, seguita a ruota libera da Roma e Milano le cui province sembrano avere il maggior numero di soggetti indebitati.

Una spiacevole vittoria, si direbbe, che certamente non riempie d’orgoglio la città ma che al contempo mette luce su una condizione sempre più difficile da gestire.

Fonte: Il Giorno

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna