Fondo per i nuovi nati

Famiglie 0 3

Essere genitori oggi non è affatto cosa facile, perché come si sa i neonati portano una serie di spese difficili da gestire e che diventano ancora più ingestibili a seguito di una crisi economica come quella che si è abbattuta sui nostri mercati lo scorso anno.

FigliCosì sembra essere in dirittura d’arrivo il Fondo di credito per i nuovi nati, si tratta di un nuovo supporto alle famiglie ed ha come scopo primario quello di favorire l’accesso al credito da parte di nuclei familiari al cui interno sono presenti figli neonati o appena adottati.

La misura in questione pare essere parte integrante della misura prevista dal decreto anticrisi del 2008, convertito nella legge approvata lo scorso febbraio 2009.

C’è da aspettare però che l’iter normativo sia effettivamente completato con la relativa pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale con attestati i protocolli con l’Abi, solo in seguito a tale percorso i genitori potranno finalmente recarsi nelle singole banche che aderiranno all’iniziativa.

Il ministro Giovanardi ha già dato però piccole delucidazioni in merito, assicurando che potranno accedere alla misura in questione tutte le famiglie con figli nati o adottati nel 2009, 2010 e 2011, una condizione valida anche se l’iter attuativo dovesse protrarsi ancora per molto tempo.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna