Contributi a fondo perduto Regione Lazio

Fasce deboli 4 33

Lo scorso ottobre la Regione Lazio ha annunciato lo stanziamento di fondi destinati all’erogazione di prestiti e contributi a fondo perduto fino a 200.000 di euro.

Regione LazioL’obiettivo è quello di favorire la nascita ed il rafforzamento delle imprese gestite dalle cosidette fasce deboli. Il finanziamento si rivolge quindi ai giovani, ai lavoratori in mobilità ed in cassa integrazione, alle donne, ai lavoratori svantaggiati ed agli iscritti alle liste di collocamento che rappresentano la maggioranza delle quote del capitale sociale di un’impresa o che sono soci amministratori della stessa.

Sono ammessi al beneficio del contributo cooperative di lavoro e di produzione, società in nome collettivo, in accomandita semplici, semplici, per azioni, in accomandita per azioni e a responsabilità limitata che hanno sede legale ed operativa nella Regione Lazio e costituite da un minimo di due soci.

I settori di attività di produzione interessati sono quelli legati all’artigianato e all’industria, alla fornitura di servizi alle imprese e alla produzione nei settori della cultura, dell’informazioni, dell’ambiente, del turismo e della manutenzione di opere civili ed industriali.

Il contributo è finalizzato alla copertura in conto capitale di spese riguardanti la formazione dei soci, l’acquisto o la costruzione e ristrutturazioni di fabbricati, macchinari ed attrezzature. Non sono ammessi progetti di ampliamento, avviamento o riconversione dell’attività in essere.

Il finanziamento, che sarà erogato fino all’esaurimento della disponibilità dei fondi, corrisponde ad una cifra calcolata all’80% delle effettive spese ammissibili che non possono superare i 200.000,00 euro.

Tale bando rimarrà aperto finché vi saranno risorse economiche disponibili. Maggiori informazioni sul sito Sviluppo Lazio.

  • traslochi

    per il 2011 sono previsti ancora finanziamenti? Grazie per l’informazione utilissima :)

  • roberto

    salve vorrei aprire una attività manutenzione giardinaggi e volevo sapere se ci sono dei prestiti a fondo perduto dalla regione per avviare l’attività e x acquistare delle attrezzature e mezzo di trasporto x svolgere l’attività

  • admin

    Non abbiamo ancora trovato nulla di ufficiale, ma presto dovrebbero essere disponibili dei fondi per attività e formazione: appena troviamo i bandi scriveremo un articolo in merito

  • donatella

    salve …volevo tanto sapere se e’ previsto un finanziamento a fondo perduto per donne ..io sono una ragazza madre.bimba 8 anni..io 37….sempre e solo privazioni..rinuncie..non ce lafaccio piu’…stipendio in un caal center di 450 euro lorde….il mio sogno’un edicola…………ma ho tanto bisogno di un aiuto….c’e’ una speranza per me???

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna