Giusto pochi giorni prima della convention Green energy: energia verde e sviluppo sostenibile nelle Alpi, la Provincia Autonoma di Trento ha disposto i criteri per l’accesso ai contributi per il risparmio energetico per il 2011.
La Delibera n° 3090, proposta dal presidente della Provincia di Trento Lorenzo Dellai, prevede due tipologie di procedure per l’accesso ai contributi, una semplificata ed una valutativa, rispettivamente per cifre inferiori o superiori ai 40.000 euro; la provincia non finanzierà progetti di investimento nel settore energia per cifre oltre il milione di euro. Sono inoltre esclusi dai contributi quelli che già possono beneficiare di contributi nazionali: nello specifico, coibentazioni termiche, collettori solari, pompe di calore.
Sono previsti incentivi per il fotovoltaico solo per impianti con un massimo di 3kWp di potenza di picco.
La delibera della Provincia di Trento sugli incentivi ed i contributi per il risparmio energetico si applicherà a tutti gli interventi datati dopo il 1 Gennaio 2011, mentre per gli interventi precedenti resteranno in vigore le regolamentazioni dell’anno 2010.
Una successiva delibera stabilirà il budget complessivo da destinare a tali incentivi e le scadenze per la presentazione delle domande.
Scarica il testo completo della delibera
-
CESARE
-
admin
-
admin
-
Alfredo
-
gerardo
Trova contributi per Regione
