Contributi risparmio energetico Provincia di Trento

Regionale 5 22

Giusto pochi giorni prima della convention Green energy: energia verde e sviluppo sostenibile nelle Alpi, la Provincia Autonoma di Trento ha disposto i criteri per l’accesso ai contributi per il risparmio energetico per il 2011.

Trentino Alto AdigeLa Delibera n° 3090, proposta dal presidente della Provincia di Trento Lorenzo Dellai, prevede due tipologie di procedure per l’accesso ai contributi, una semplificata ed una valutativa, rispettivamente per cifre inferiori o superiori ai 40.000 euro; la provincia non finanzierà progetti di investimento nel settore energia per cifre oltre il milione di euro. Sono inoltre esclusi dai contributi quelli che già possono beneficiare di contributi nazionali: nello specifico, coibentazioni termiche, collettori solari, pompe di calore.

Sono previsti incentivi per il fotovoltaico solo per impianti con un massimo di 3kWp di potenza di picco.

La delibera della Provincia di Trento sugli incentivi ed i contributi per il risparmio energetico si applicherà a tutti gli interventi datati dopo il 1 Gennaio 2011, mentre per gli interventi precedenti resteranno in vigore le regolamentazioni dell’anno 2010.

Una successiva delibera stabilirà il budget complessivo da destinare a tali incentivi e le scadenze per la presentazione delle domande.

Scarica il testo completo della delibera

  • CESARE

    SALVE, MA SI PUO’ SAPERE A QUANTO AMMONTANO IN PERCENTUALE QUESTI CONTRIBUTI!!!(PRIVATO 3 KW.) E MAGARI SPIEGARE IN MODO CHIARO LE PROCEDURE PER OTTENERLI?! ALLA GENTE INTERESSA QUESTO,NON IL PERCHE’IL PERCOME E LA PUBBLICITA. GRAZIE SALUTI.

  • admin

    Gentile Cesare, grazie innanzitutto per il suo commento.

    È opportuno precisare che Punto Prestiti è un sito informativo non legato in alcun modo alla Provincia di Trento, che propone gratuitamente notizie e vive esclusivamente di pubblicità.

    Come già scritto nell’articolo, potrà tutte le informazioni relative al suo caso specifico sul sito della Provincia a questo indirizzo http://www.delibere.provincia.tn.it/ricerca_delibere.asp ricercando la delibera 3090 dell’anno 2010.

    Saluti

  • admin

    Una precisazione: con questa delibera, sono stati unicamente decisi i parametri per l’accesso ai contributi; sarà necessaria un’ulteriore delibera per stabilire il budget e le modalità di presentazione delle domande, che pubblicheremo non appena disponibile visto l’interesse suscitato.

  • Alfredo

    Grazie per il link,
    Alfredo

  • gerardo

    Mi stavo chiedendo: questi incentivi sono ancora validi?

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna