Contributi per sfratto e licenziamento – Lombardia

Regionale 3 46

Oggigiorno sono davvero numerose le famiglie che si trovano alle prese con il mantenimento di un fitto che a volte diventa proibitivo, soprattutto quando ci si trova a dover fronte – oltretutto – alla perdita del lavoro.

Regione LombardiaSono anni duri questi, anni che seguono una crisi economica devastante che ha portato su lastrico centinaia di famiglie di tutto il mondo.

E numerosi sono i nuclei familiari che hanno risentito di tale catastrofe monetaria anche in Italia, e che hanno dovuto inevitabilmente pagare la crisi attraverso un ingiusto licenziamento, perdendo così la possibilità di condurre una vita serena e dignitosa.

Per porre freno a questa condizione difficile, la Regione Lombardia ha istituito un fondo straordinario ai locatari sottoposti a sfratto esecutivo a seguito di azioni di licenziamento.

Il sussidio in questione prevede l’elargizione di un contributo – in via straordinaria – da destinare a tutti i cittadini costretti ad uno sfratto esecutivo per morosità, a partire dal 1° luglio 2010.

Si tratta si un intervento, questo, che va a collocarsi all’interno di una serie di misure che la giunta ha messo in opera a partire dal 2010, per sostenere in maniera attiva ed efficiente le famiglie in difficoltà presenti sul territorio, mirando soprattutto a rimuovere (e se non altro ad arginare) le principali cause di disagio delle fasce sociali più fragili.

Il contributo erogabile è pari a 1.500 euro e viene versato una tantum a coloro i quali sono vittime di un provvedimento di licenziamento o che sono stati sottoposti a mobilità, mentre invece la cifra aumenta per coloro che oltre al licenziamento, sono stati sottoposti altresì a misure di sfratto esecutivo, in questo caso infatti la cifra ammonta a 2.000 euro.

Rammentiamo, inoltre, che restano assolutamente inalterate le condizioni di partecipazione precedentemente dettate dal dgr 10130 e 20837 emanati nel 2009.

Richiedere il contributo per sfratto

Per presentare la domanda basta recarsi alle Sedi Territoriali di Regione Lombardia a partire dall’11 Gennaio 2011.

  • Pingback: upnews.it

  • erminia guzzoni

    Buongiorno,ho presentato domanda x fondi,avendo lo sfratto,in data 28/02/2011 non ho nessuna notizia in merito,voi potete darmi qualche informazione? grazie

    • admin

      Salve Erminia,
      PuntoPrestiti si limita a pubblicare notizie inerenti a contributi e finanziamenti, ma non siamo in alcun modo connessi con i vari enti di cui pubblichiamo le notizie, ci dispiace non poterti essere d’aiuto.

      Pubblicheremo eventuali aggiornamenti solo se di pubblico dominio.

      Grazie per il tuo commento!

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna