Prestiti a studenti universitari – Provincia di Lecce

Studenti 0 24

La Provincia di Lecce istituisce un nuovo pacchetto prestiti per gli studenti Universitari e Postuniversitari

Formarsi adeguatamente, al giorno d’oggi, sembra essere quasi divenuto un lusso. L’istruzione pian piano sta diventando sempre di più ad esclusivo appannaggio dei ceti più abbienti, compromettendo così il futuro di centinaia e centinaia di giovani encomiabili ma non particolarmente agiati.

Non sempre infatti le famiglie possono sostenere i costi legati alle spese universitarie e post-universitarie, motivo per cui spesso i neolaureati, anche se capaci e meritevoli, preferiscono lanciarsi nel mondo del lavoro a dispetto di un’ulteriore formazione.

Ed ecco che poter sostenere i giovani alle prese con il mondo dello studio, la Provincia di Lecce ha presentato nelle scorse settimane, un nuovo progetto economico che prende il nome di Prestiti fiduciari agli studenti.

Come ribadito in precedenza, si tratta di un fondo prestiti volto a sostenere attivamente i percorsi formativi universitari e post-universitari mediante agevolazioni utili per l’accesso al credito.

Potranno sfruttare tale importante opportunità tutti i giovani studenti meritevoli intenzionati ad investire in maniera concreta e responsabile sul proprio futuro, senza però dover ricorrere all’aiuto di terzi e senza doversi cercare garanzie solide, come invece accade per tutte le altre proposte di prestito.

A far da garante, infatti, la stessa Provincia di Lecce, mediante l’istituzione di un apposito fondo.

Requisiti richiesti

  • età compresa tra i 18 e 35 anni
  • residenza nella provincia di Lecce
  • incensurati
  • scrizione a un corso di laurea triennale o specialistica oppure un dottorati di ricerca, un corso di specializzazione o un master
  • scadenza: 31 Ottobre 2011

Il prestito prevede l’apertura un credito della durata da uno a tre anni fino ad un massimo di 3.500 euro annui per un importo massimo di 10.500 euro in un triennio.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della Provincia di Lecce.

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna