Contributi per studenti universitari disabili Regione Marche

Regionale 0 2

Gli studenti disabili residenti nella Regione Marche potranno accedere ad uno speciale fondo messo a disposizione dalla Regione con le delibere 1581/2010 e 1120/2011: è possibile richiedere fino a 8.000€ per ogni singolo studente.

Beneficiari del contributo regionale per studenti disabili

  • Invalidi civili (invalidità sensoriale
  • Persone autistiche

Requisiti

  • Reddito familiare (ISEE) non superiore a 30.000€
  • Il candidato deve aver sostenuto almeno i 2/5 degli esami previsti nell’anno accademico in corso
  • Il contributo potrà essere cumulabile con altre tipologie di borse di studio, purché esso non sia richiesto per il sostenimento delle stesse spese.

Come fare richiesta

Le modalità di presentazione della richiesta del fondo messo a disposizione dalla Regione Marche variano da comune a comune; il termine di presentazione è Novembre 2011, ma il giorno varia: ad esempio, per il Comune di Senigallia, sarà possibile presentare la domanda (qui il bando per Senigallia) presso l’Ufficio Politiche Sociale entro l’11 Novembre. Per i comuni in cui è difficile reperire informazioni, vi consigliamo di recarvi quanto prima in municipio citando le delibere regionali 1581/2010 e 1120/2011.

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna