Contributi per affitto in Lombardia

Regionale 0 27

Fino all’11 Novembre 2011 le famiglie lombarde potranno chiedere un contributo per il pagamento dell’affitto alla Regione, grazie al bando n. 2160 del 4 agosto 2011 che disciplina la materia. Vediamo chi può fare richiesta e come farla.

Agevolazioni pagamento affitto in LombardiaL’agevolazione offerta dalla Regione Lombardia per aiutare le famiglie che devono pagare un canone di locazione prevede un contributo massimo di 7.000 € a famiglia, che coprirà solo il costo dell’affitto (quindi non le spese per condominio, etc.); la determinazione dell’entità del contributo erogato terrà conto della numerosità della famiglia del richiedente, della grandezza del Comune di residenza oltre che della presenza in famiglia di portatori di handicap.

Come ottenere il contributo affitto dalla Regione Lombardia

Dal 15 Settembre e fino all’11 Novembre 2011,  sarà possibile presentare la domanda presso il proprio Comune di residenza, se questo ha attivo uno sportello affitto, oppure presso qualsiasi CAAF convenzionato.

Requisiti per ottenere l’agevolazione per l’affitto

Il richiedente potrà essere un cittadino italiano / UE o extracomunitario con regolare permesso di soggiorno, residente in uno dei Comuni della Lombardia con contratto d’affitto regolarmente dichiarato; il suo reddito ISEE non dovrà eccedere i 12.911€.

Fonte: Regione Lombardia

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna