Prestito per nuova attività Regione Piemonte

Regionale 0 13

Segnaliamo che la Regione Piemonte ha istituito un fondo per garantire l’accesso al credito a nuove imprese, cioè a titolari di partita IVA aperta da poco e non bancabili, cioè senza garanzia di restituzione del credito concesso.

Il fondo speciale, costituito dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Unioncamere Piemonte e con la Compagnia di San Paolo, ammonta a due milioni di euro ed andrà a fare da garante al richiedente del prestito, che dovrà essere finalizzato al finanziamento di una nuova attività all’interno del Piemonte.

Chi può accedere al fondo

Hanno accesso al fondo di garanzia per il microcredito della Regione Piemonte le dite individuali, le società di persone e le cooperative.

Come richiedere il prestito

Chi volesse richiedere un prestito sfruttando la garanzia del fondo di garanzia dovrà recarsi presso uno degli istituti bancari convenzionati con Finpiemonte s.p.a.. Il fondo è già attivo, maggiori informazioni su come presentare le domande le trovate in questa pagina o ai numeri dell’Ufficio Regionale Direzione Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro: (+39) 011.4324885 oppure (+39) 011.4323689.

Trova contributi per Regione

Sardegna Lazio Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Liguria Umbria Marche Abruzzo Toscana Emilia Romagna Veneto Molise Friuli Venezia Giulia Trentino - Alto Adige Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Sardegna